Indagini aziendali

Indagini per abuso permessi dal lavoro... e molto altro a Varese

Professionalità ed esperienza sono messe da Europol al servizio delle aziende di Varese, per contribuire alla salvaguardia dell'attività e del patrimonio offrendo indagini e controlli su problematiche con dipendenti, ex dipendenti, soci e competitors.

I nostri investigatori privati sono a disposizione per indagini sull' assenteismo dei dipendenti , ovvero qualora ci siano dei sospetti che i propri dipendenti svolgano un secondo lavoro durante le assenze per malattia, infortuno o abusino di permessi ex lege 104.

Investigazioni per le risorse umane: falsa malattia, abuso permessi 104, violazioni obblighi del lavoratore

Il datore di lavoro ha un interesse legittimo a tutelare la propria attività da frodi e comportamenti illeciti, perciò è autorizzato a ricorrere ad un’agenzia investigativa per indagare su fatti e comportamenti lesivi come la falsa malattia, abuso di permessi e la concorrenza sleale

 Il ricorso ai servizi di un’agenzia investigativa da parte di un’azienda è infatti considerato legittimo in diverse sentenze della Corte di Cassazione (n. 09474 del 2009, n. 25162 del 2014, n. 19089 del 2017 etc).

controllo-dipendenti-investigatore

Falsa malattia e falso infortunio

Raccolta di prove per documentare l'insussistenza dell’incapacità lavorativa e quindi la falsa malattia, e l’eventuale svolgimento di un'altra attività lavorativa.

La falsa malattia si ha qualora il lavoratore finga una patologia o una condizione che gli impedisce di recarsi al lavoro oppure attui comportamenti che ne impediscano la pronta guarigione.

Chiama ora

Abuso di permessi e congedi dal lavoro

Acquisizione di prove per individuare abusi di permessi e congedi, specialmente in caso di assistenza a parenti con disabilità (permessi legge 104), ma anche permessi parentali e per grave infermità di un familiare.

Durante il permesso il lavoratore può intraprendere anche attività ricreative ma deve principalmente svolgere assistenza.

Chiama ora

Infedeltà del lavoratore dipendente

Raccolta di prove riguardanti violazioni degli obblighi di fedeltà, segretezza e riservatezza da parte del lavoratore. Rientra tra questi lo svolgimento di un secondo lavoro presso un concorrente al quale vengano svelate informazioni riservate, oppure la diffamazione e la denigrazione anche per mezzo di social network.

Chiama ora

Tutela dei beni aziendali mobili ed immobili

Ottenimento di prove per dimostrare furti, ammanchi di magazzino, danneggiamenti e sabotaggio perpetrati dal personale aziendale.

Le indagini vengono svolte tramite personale infiltrato, osservazioni e con l'ausilio di strumenti tecnologici.

Chiama ora

Violazione del patto di non concorrenza

Indagini sul nuovo contesto lavorativo dell’ex dipendente (es. area geografica, settore, datore di lavoro, etc), compresa la raccolta di informazioni sui soggetti con i quali si relaziona per raccogliere prove su storno di clientela, fornitori e personale.

Chiama ora

Accertamenti su soci, concorrenti, clientela e debitori morosi

Le investigazioni private sono un fondamentale strumento in caso di contenzioso con soggetti quali soci, concorrenti e clientela.
L’obiettivo è quello di supportare l’imprenditore ed il suo legale fornendo le prove di fatti illeciti quali
iniziative lesive da parte di soci ed ex soci, concorrenza sleale, furto di brevetti e contraffazione e rintraccio clientela morosa per il recupero del credito. 

controllo-dipendenti-investigatore

Accertamenti sui soci ed ex soci

Acquisizione di prove su soci che potrebbero svolgere attività parallele di concorrenza sleale come lo sfruttamento del know-how aziendale e lo storno di clientela, lavoratori e fornitori.

Chiama ora

Accertamenti sulla concorrenza sleale

Analisi delle attività per provare la concorrenza sleale e spionaggio ad opera di concorrenti. Rientrano tra gli atti illeciti: denigrazione, furto di informazioni, concorrenza parassitaria.

Chiama ora

Rintraccio debitori e recupero crediti

Indagini volte a rintracciare debitori morosi irreperibili (domicilio e/o luogo di lavoro) nonché identificazione di beni mobili ed immobili aggredibili e rintraccio di eventuali eredi.

Chiama ora

Tutela di marchi, brevetti e proprietà industriale

Indagini su casi di contraffazione di segni distintivi, prodotti e/o marchi, furto di brevetti e modelli di utilità e più in generale per la tutela delle proprietà industriali ed intellettuali.

Chiama ora

Due diligence ed indagini commerciali

Indagini commerciali, patrimoniali e di mercato a support di decisioni strategiche aziendali quali l’ingresso di un nuovo socio, l’acquisizione di un ramo aziendale o le fusioni tra imprese.

Chiama ora

Ulteriori indagini: dallo spionaggio aziendale alla concorrenza sleale

Lo spionaggio aziendale può rappresentare una seria minaccia per la vostra attività. Gli agenti professionisti di Europol sono al servizio delle aziende di Varese per eseguire ogni tipo di indagine aziendale, al fine di impedire comportamenti illeciti,  furto di dati e segreti aziendali.

Accertamenti contro l'assenteismo dei dipendenti
Abuso permessi 104 e licenziamento per giustificato motivo
Permesso per malattia e secondo lavoro
Indagini pre-assunzioni
Accertamenti sulla fedeltà professionale di soci e dipendenti
Indagini e accertamenti contro la concorrenza sleale
Difesa marchi e brevetti
Sorveglianze contro i furti
Bonifiche telefoniche e ambientali da microspie
Indagini e accertamenti societari e patrimoniali
Indagini sul parco-clienti
Ricerche di mercato
Informazioni commerciali
Indagini e investigazioni per il recupero dei crediti
Indagini sull'affidabilità professionale e finanziaria della clientela

OTTIENI LE PROVE AI TUOI SOSPETTI

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Il nostro numero 0332 178178  è a vostra disposizione per consulenze gratuite

Share by: