Agenzia Investigativa

L'Agenzia Investigativa leader a Varese

L'Agenzia Investigativa Europol rappresenta un punto di riferimento storico a Varese nel settore delle investigazioni private offrendo da oltre 50 anni un servizio completo e professionale a privati, aziende e studi legali.

Storia dell’agenzia investigativa di Varese EUROPOL


LE ORIGINI. Il Dott. Mario Filippo Caliò ha iniziato il suo percorso nel mondo delle investigazioni private negli anni '50 presso l'Agenzia Investigativa Globus di Milano. Grazie a questa esperienza, egli comincia ad appassionarsi al mestiere del detective e ad immaginare una propria agenzia.

LA NASCITA: 1962. Questo sogno si concretizza nel 1962, quando fonda Europol, l'Agenzia Investigativa attiva ancora oggi a Varese, e che può contare numerosi uffici di rappresentanza in Lombardia e Piemonte.

FORMAZIONE. Per poter offrire ai propri clienti sempre e solo il miglior servizio, il Dott. M.F. Caliò diventa major in criminologia all'Università Compultense di Madrid e segue vari corsi di formazione in Italia e negli Stati Uniti.

LA SCRITTURA. Ad arricchire il curriculum del Dott. M.F. Caliò, la scrittura narrativa di libri gialli e noir e testi di divulgazione scientifica, in particolare sull'argomento dello stalking.

Gli investigatori privati al vostro servizio


Il fondatore
Dott. Mario Filippo Caliò, Criminologo, laureato in Scienze Sociologiche e Major in Criminologia, docente in Scienze Psicologiche Applicate.

Il titolare
Dott. Francesco Sathya Caliò, specializzato professionalmente a La Sapienza (Roma), titolare di licenza investigativa prefettizia.

Resp. servizi di Sicurezza Aziendale e Commerciale
Dott. Alessandro C., laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano.

I nostri investigatori professionisti
Un team di Agenti operativi sempre disponibili a Varese e costantemente aggiornati per la professione di investigatore privato.

Per un appuntamento o un preventivo, chiamate l'Ufficio di Rappresentanza


Share by: